Ripristino auto epoca carrozzeria omega

Nelle foto in bianco e nero dei nostri nonni, nelle esperienze giovanili dei ragazzi che han vissuto gli indimenticabili anni della ripresa economica, quando iniziavamo a fare la vera storia del Bel Paese. In ogni viaggio, occasione importante, per conquistare le prime morose o più semplicemente per gli spostamenti del quotidiano, ci siam sempre affidati a mezzi, troppo spesso, ora, dimenticati nella cascina diroccata, abbandonati a loro stessi.

Ripristinare una 500R, una Topolino, un ET3 Primavera od un Garelli Mosquito, significa far rivivere quei momenti, quelle emozioni, quegli anni; necessità che sempre più persone sentono di dover soddisfare, soprattutto negli ultimissimi anni, in cui abbiamo registrato un vero e proprio boom di queste lavorazioni.

Il nostro programma di ripristino inizia ben prima di mettere mani sul mezzo.

Anzitutto cerchiamo di capire a quale obiettivo vuole arrivare il proprietario, trovando il giusto rapporto qualità/prezzo, senza dimenticare mai il rispetto dovuto a certi cimeli; segue la ricerca di tutte le informazioni del caso, quali i particolari tipici di ogni esemplare ed i colori rigorosamente originali.

Solo dopo possiamo dedicarci alla lavorazione manuale, dall’eventuale sabbiatura, fin alla lucidatura conclusiva, per farli splendere come gioielli.

Ovviamente, per lavorazioni complete, ci appoggiamo ad un meccanico professionista (vedi partners), ma che soprattutto è un vero appassionato.

 
 
 
 
 
ripristino moto epoca carrozzeria omega